Regolamento Tecnico

Regolamento Tecnico/Disciplinare Attuativo
“Attività ciclistiche amatoriali e cicloturistiche"

Criteri di carattere generale

Gli associati ASI che intendano svolgere la specifica attività cicloturistico/amatoriale devono essere in possesso della relativa tessera associativa ASI per tutta l’attività interna ASI , da rilasciarsi secondo le procedure emanate dal Consiglio Nazionale e coordinate dal "Settore Nazionale ASIciclismo" per l'attività agonistica.

1. Per tutti gli associati ASI che intendano svolgere la specifica attività cicloturistico /amatoriale in ambito FCI, e presso tutti gli EPS aderenti alla CONSULTA NAZIONALE CICLISMO per il 2017 , devono essere in possesso della tessera unica “CICLISMO” , secondo le procedure emanate dal "Settore Nazionale ASI Ciclismo". (Le procedure sono: pagamento quota
tesseramento UNICO “CICLISMO” per la sola attività condivisa, dati personali, Cod. Società , categoria, disciplina e inserimento nella lista ASI Ciclismo consultabile)

Tutti i tesseramenti comportano l’impegno al rispetto dello Statuto, del presente Regolamento Tecnico, di Giustizia e Disciplina, della normativa CONI, nonché delle norme afferenti al Regolamento Antidoping e delle prescrizioni Sanitarie di legge e della sottoscrizione del CODICE ETICO.

Relativamente alle attività di ciclismo la tessera associativa e quella unica “CICLISMO”, può essere negata, revocata o sospesa in ogni momento, qualora si riscontrasse un comportamento contrastante con le finalità e principi dell'associazione, osservanza dello Statuto, dei regolamenti e delle deliberazioni assunte dagli organi statutari. Tali provvedimenti di sospensione possono essere emessi in via preventiva e/o cautelare dal DIRETTIVO nazionale ASI Ciclismo.

La tessera unica “CICLISMO”, documento d’identità ai soli fini sportivi per il ciclismo condiviso, ha validità dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno ed ha validità, laddove previsto, per la pratica sportiva ciclistica presso tutti gli EPS e F.C.I. e loro associazioni affiliate, nonché per tutte le attività promosse da ASI. Contiene copertura assicurativa di tipo C.

Scarica il Regolamento Completo cliccando su questo link:

https://www.dropbox.com/s/c9boamz874epdtv/ASI%20CICLISMORegolamento%20tecnico_2015_2016.pdf?dl=0


Per richiedere la Tessera Unica del Ciclismo devi compilare il file excel (multiplo) e firmare il codice etico (1 per ciascun atleta).


Scarica qui sotto i 2 file necessari ed inviali a info@asiciclismo.it


https://www.dropbox.com/s/y8hu02t4dh7mees/ASI%20CICLISMO%20DICHIARAZIONE%20%20Etica.pdf?dl=0


https://www.dropbox.com/s/gowr6x6hc3asrik/File%20exel%20richiesta%20tessere%20ciclismo.xlsx?dl=0